SURVEY ON-LINE


 

2015: la prima indagine sugli utenti del network

Abbiamo realizzato la nostra prima indagine nel 2015 con l'obiettivo di conoscere meglio il profilo degli utenti del network.

L'indagine è stata realizzata in collaborazione con l'Università di Pisa che ha analizzato 1.560 questionari raccolti on-line.

Questa prima indagine interna al network e l'esperienza di anni nel settore degli sport outdoor ci ha permesso di realizzare l'indagine 2017 sui praticanti italiani.

   

 

Indagine 2017: i praticanti italiani

L'indagine condotta nel 2017 ha avuto come obiettivo il dimensionamento e la profilazione dei praticanti di sport outdoor nel mercato Italia.

Una vera e propria panoramica sugli Italiani che praticano sport all'aria aperta (running, bike, montagna, ecc.), realizzata grazie all'analisi di un campione on-line di 2.000 questionari reperiti sia tramite panel provider esterno sia sui siti del network.

Tra le varie informazioni raccolte grazie all'indagine ci sono:

- Diffusione degli sport outdoor
- Interesse verso gli sport outdoor
- Sovrapposizione tra i vari sport outdoor
- Frequenza ed esperienza di pratica
- Vacanze outdoor, criteri di scelta delle località, spesa annuale, ecc.
- Brand per l'outdoor: criteri di scelta, canali informativi, ecc.
- Stime di valore dei mercati
- Profili per principali sport praticati
- Percezione e posizionamento delle Regioni Italiane e di altre destinazioni come mete per la pratica di sport outdoor
- Percezione e posizionamento di ca. 20 brand dell'attrezzatura/abbigliamento

 

Scarica ora l'infografica dell'indagine 2017 a questo link.

esempio infografica